carlo-pelanda-relatori

CARLO PELANDA

PROFESSORE
UGM

ATTUALMENTE È PROFESSORE STRAORDINARIO DI ECONOMIA, FACOLTÀ DI ECONOMIA, UNIVERSITÀ GUGLIELMO MARCONI, ROMA. CO-CORDINATORE DEL MODULO “GEOPOLITICA ECONOMICA E FINANZIARIA”, DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE POLITICHE E GIURIDICHE, UNIVERSITÀ GUGLIELMO MARCONI, ROMA.
È MEMBRO DELLO ACADEMIC AND POLICY BOARD, THE OXFORD INSTITUTE FOR ECONOMIC POLICY (OXONIA) OXFORD, UK.
IN PASSATO HA RICOPERTO DIVERSE POSIZIONI ACCADEMICHE PRESSO, FRA LE ALTRE, OHIO STATE UNIVERSITYDRC. UNIVERSITY OF DELAWAREDRC. ISIG, GORIZIA. UNIVERSITÀ DI TRIESTE. LUISS, ROMA. JOHN CABOT UNIVERSITY, ROMA, UNIVERSITY OF GEORGIA.

COLLABORA O HA COLLABORATO COME EDITORIALISTA PER DIVERSE TESTATE NAZIONALI E INTERNAZIONALI QUALI LA VERITÀ, MILANO FINANZA, ITALIA OGGI, LIBERO, IL FOGLIO, IL TEMPO, IL SOLE 24 ORE, IL GIORNALE, EL PAIS.

TRA I NUMEROSI INCARICHI E CONSULENZE ISTITUZIONALI SI SEGNALANO RECENTEMENTE QUELLE PER IL FORUM STRATEGICO (UAP), MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI, ROMA. PER IL THINK TANK CONSIP, ROMA E QUELLO DI CONSIGLIERE PER GLI SCENARI GLOBALI DEL MINISTRO DELLA DIFESA, A. MARTINO. DAL 2009 È MEMBRO DEL COMITATO SCIENTIFICO ATLANTIDE, MILANO.

INOLTRE, È VICEPRESIDENTE E RESPONSABILE STRATEGIE Q GROUP, LUSSEMBURGO. PRESIDENTE QUADRIVIO ITALIA (HOLDING), MILANO. MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE FUTURA INVEST, MILANO. PRESIDENTE ONE COFFEE INDUSTRIES S.R.L., MILANO. PRESIDENTE E AD STRATEMATICA, VERONA.