claudio-antonelli-relatori

CLAUDIO ANTONELLI

GIORNALISTA
LA VERITÀ

DAL 2002 SEGUE PER LIBERO LA CRONACA NERA E DAL 2004 LA GIUDIZIARIA A MILANO CON PARTICOLARE ATTENZIONE Al PROFILI FINANZIARI: DAL CRAC PARMALAT, ALL’ “ESTATE DEI FURBETTI”, FINO ALLE SCALATE OSTILI, COME QUELLA A BNL. DAL 2007 PASSA A LIBEROMERCATO SOTTO LA DIREZIONE DI OSCAR GIANNINO. SCRIVE DI TEMATICHE FISCALI, ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, GEOPOLITICA E INDUSTRIA DELLA DIFESA, COMPRESE LE TEMATICHE PIÙ AMPIE DEL COMPARTO DIFESA.

RESPONSABILE DALLA PRIMAVERA DEL 2010 DELLE PAGINE ECONOMICHE DEL QUOTIDIANO LIBERO, CON INCHIESTE SUI TEMI DELLA DELOCALIZZAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL MADE IN ITALY E DI TUTTI I TEMI INTERNAZIONALI CHE COINVOLGANO COMMERCIO ESTERO E SCAMBI COMMERCIALI SU VARI LIVELLI.

A DICEMBRE DEL 2010 PUBBLICA PER I TIPI DI CHIARELETTERE “METASTASI”, IL PRIMO LIBRO CHE AFFRONTA LA ‘NDRAGHETA AL NORD NELLE SUE IMPLICAZIONI ECONOMICHE E POLITICHE. DAL 2016 PARTECIPA ALLA FONDAZIONE DE LA VERITÀ IN QUALITÀ DI CAPO REDATTORE CENTRALE E, DAL MARZO 2018, IN QUALITÀ DI RESPONSABILE DEL LANCIO DEL SITO WEB DELLA TESTATA.

AMMALATO D’AFRICA, L’HA VISITATA NUMEROSE VOLTE SIA PER HOBBY CHE PER REPORTAGE. NEL 2005 COLLABORA CON RADIOCOR, LA RIVISTA VOLARE. NEL 2010 CON CHIMAGAZINE, IL MENSILE DIRETTO DA OSCAR GIANNINO E DISTRIBUITO DAL SOLE 24 ORE CHE SI OCCUPAVA DI INFRASTRUTTURE E LOGISTICA, ANCHE SUL FRONTE INDUSTRIA DIFESA.